Loader Image
Masseur doing massage on woman body isolated on white.
Corso Introduttivo e Propedeutico in MASSAGGIO CLASSICO SVEDESE

SEDE  MILANO   –  CENTRO ADHARA  manine

Frequenza un weekend lungo (venerdi pomeriggio/domenica)

 

Corso pratico-teorico sul MASSAGGIO BASE  che fornisce le chiavi fondamentali di conoscenza operativa dell’Arte del Massaggio, di come funzioni l’insieme corpo-mente e quali benefici possa apportare l’applicazione del Massaggio in una visione di riequilibrio psico-fisico o mantenimento dell’ottimale stato di salute.

Le basi scientifiche permettono, soprattutto a chi si avvicina a questa formazione provenendo da esperienze amatoriali ed in qualche modo istintuali, di comprendere più approfonditamente quali effetti abbia l’utilizzo del Massaggio nell’area benessere. Il Corso affronta ed insegna come affrontare tutti gli aspetti per il primo approccio al mondo del massaggio, dedicando ovviamente grande importanza alla parte pratica delle tecniche manuali.

Questo Corso ti garantisce esauriente preparazione, e competenza tecnica certificata, sia se ti approcci per la prima volta al mondo del Massaggio e sia se pratichi in modo episodico, istintuale ma non strutturato, per fare di questa Arte della Salute:

uso amatoriale ma con maggiore cognizione e padronanza tecnica

base fondamentale di esperienza pratica per poi integrare ad uso lavorativo con tecniche avanzate di specializzazione quali:

  • Massaggio Decontratturante
  • Massaggio Sportivo
  • Massaggio Californiano
  • Massaggio Linfatico
  • Massaggio Anticellulite
  • Massaggio Connettivale
  • Massaggio Oli Essenziali
  • Massaggio Miofasciale

La Didattica è incentrata sul cosiddetto Massaggio Svedese, fondamento di quasi tutte le metodologie di Massaggio Occidentale.

Svedese (od anche Massaggio Classico) perchè elaborato nel 1800 da Pehr Henrik Ling, medico e fisioterapista vissuto in Svezia; successivamente i suoi allievi diffusero la metodologia in tutta Europa e, quindi, il Massaggio Classico Svedese costituí in Occidente la base standardizzata delle manovre e sequenze di trattamento tutt’ora praticate.

 


A fine Corso é previsto rilascio di Certificato di Frequenza e, dopo il completamento del tirocinio individuale extra Corso (facoltativo), verrà rilasciato Attestato di Formazione Centro Adhara / CSEN in MASSAGGIOCLASSICO SVEDESE certificante 40 ore totali di attivitá pratico-teorica, utile ai fini del conseguimento del Diploma Nazionale CSEN – Operatore Olistico in MASSAGGIO sommando, con la frequenza di altri Corsi, 200 ore di Formazione complessiva.

REQUISITI di AMMISSIONE:

Corso aperto a quanti sono interessati, appassionati e predisposti al Mondo del Massaggio, non è richiesta esperienza precedente.

“Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco.” (Confucio)


Per ulteriori informazioni e adesione:
info@pantareimilano.it
345.0877700