Loader Image
Corso_Massaggio_Aromoterapico_Oli_Essenziali
CENTRO ADHARA – SEDE MILANO
Frequenza un weekend lungo (venerdi pomerigio/sabato/domenica)
Il Corso di Specializzazione in “Soul Massage” (“Massaggio dell’Anima”) completa la figura dell’Operatore, mettendolo in grado di operare secondo l’accezione più pura del termine “Olistico” ossia considerando la persona nella sua unità, quindi dotata di un corpo, una mente e un‘anima.
SOUL MASSAGE,  attraverso la sapienza delle tue mani e l’uso consapevole degli Oli Essenziali il cui apporto agisce, oltreché sul piano fisico, anche sulla sfera emotiva ed energetica, andrà ad aumentare i benefici di ogni singolo massaggio.
Essere un Operatore Olistico significa saper andare oltre alle apparenze, oltre alla fisicità, usando i propri sensi, il proprio intuito per meglio comprendere le aspettative del Ricevente.
Con un viaggio nel mondo delle emozioni, dei suoni, dei profumi, dei colori, e del tatto, lo stesso Operatore effettuerà durante il corso un suo “percorso” interiore così da risvegliare i sensi, spesso sopiti, a causa di un mondo che va di fretta, dell’eccesso di “Io Penso”, dal pensiero che proietta in un passato che non possiamo più modificare o in un futuro di cui non possiamo mai essere certi che avvenga.
Riattivare i sensi, invece, ci permette di vivere il mondo a colori, secondo i ritmi della Naturalità, centrati sul “Qui ed Ora”.

Durante il “percorso” impareremo:

* ad attivare i sensi come porta verso l’Anima

* ad usare i giusti strumenti per risvegliarli

* ad usare gli oli essenziali come potenti alleati per entrare nel mondo interiore

* ad impostare un piano di studio individuale per accrescere la propria sensibilità e competenza

* a costruire il “setting” dove l’Operatore accoglierà il Ricevente (l’ambiente, il colloquio, l’analisi dei risultati, la preparazione della miscela di oli da usare)

* le manualità del soul massage e il massaggio della mano

Riserveremo, inoltre, una particolare attenzione agli oli essenziali in quanto distillati della Natura in forma concentrata, che permettono di lavorare a tutto tondo sul ricevente nelle tre dimensioni:
* sul piano fisico
* sul piano emotivo 
* sul piano vibrazionale (le sue sottili vibrazioni interagiscono con il campo magnetico umano riequilibrandone l’energia)
L’uso combinato delle tecniche manuali e delle proprietà degli oli essenziali potenzia e personalizza il trattamento.
Il corso si compone di una parte teorica, ma anche di molta pratica lavorando su se stessi e anche con altri partecipanti sia nel ruolo di Operatore che di Ricevente.
Per la partecipazione è richiesta la conoscenza delle manualità e delle nozioni previste nel Massaggio Base.